By France
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8HGoDFkRO5A[/youtube]
12 GIUGNO 1966, RCA STUDIO B, NASHVILLE
Elvis tornò in studio solo per le session che poi produssero I'll Remember You in quanto la RCA voleva un altro singolo natalizio, Elvs per dimostrare che non voleva essere gestito da nessuno, non si presentò alla session dicendo che aveva mal di gola. Mandò il suo amico Red West e altri membri della "mafia" di Memphis; insieme registrrono la voce di tre canzoni mentre i musicisti incidevano i pezzi. Elvis si presentò solo due giorni dopo e tutti videro che non aveva nessuna voglia di incidere un pezzo.
Ma appena iniziarono le prime note di I'll Remeber You si sente subito che venne coinvolto totalmente. A rendere l'atmosfera ancora più bella ci pensa Chip Young che suona la chitarra con corde in budello.
Putroppo la canzone finì per ritrovarsi in veste di bonus track nell'album Spinout.
Il pezzo venne scritto dal cantautore hawaiano Kui Lee, il quale morì di cancro sei settimane dopo che Elvis incise il suo pezzo. La versione più emozionante di questo brano dal vivo fu quella del concerto ALOHA FROM HAWAII che servì a raccogliere i fondi per la Fondazione Kui Lee contro il cancro.
Ecco la versione live del concerto alle Hawaii del 14 gennaio 1973:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vO4nLbfNDD0[/youtube]
Una Canzone una storia
Re: Una Canzone una storia
.......................................................................................................
Re: Una Canzone una storia
admin ha scritto:Il 27 Agosto 1969, a Las Vegas, durante il suo show,
Elvis scoppia in una irrefrenabile risata, tanto contagiosa, che anche solo ascoltando l'audio, non si può far a meno di sorridere con lui!
La famosa "Laughing Version" di "Are you lonesome tonight" è contenuta dell'Ftd "All shook up".
Purtroppo non ci sono filmati di quello spettacolo...
Vi posto il video con le parole che Elvis pronuncia...
Ad un certo punto, cambia il testo e dice:
"Do you gaze at your bald head and wish you had hair".
(...hai dato un'occhiata alla tua testa calva e hai sperato fossero cresciuti i capelli..." capelli....)
Sonny West, racconta che in quell'occasione, mentre Elvis cantava e, come suoi solito, gli era venuto in mente di cambiare le parole,
una signora fra il pubblico alzandosi, aveva urtato un uomo, facendogli cadere il parrucchino ( molto in uso in quel periodo!!)
Elvis, vedendo la scena, non è più riuscito a terminare la canzone....e ha cominciato a ridere....
alla fine, rendendosi conto della battuta che aveva fatto ( involontariamente???)
dice:
"That's it man....
16 years right down in the drain...boy I tell you....
14 years just shot right there man...
I tell you!!!"
(..In 14 anni di carriera non sono mai caduto così in basso....ve lo dico io....)
e intanto ride a crepapelle!!!
Non siamo sicuri dell'attendibilità di quanto viene raccontato da Sonny West....
ma l'aneddoto da allora viene raccontato in questo modo.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XPQxf6nblDY[/youtube]
By Snowbird
CARA COFFEE, MI ERO PREPARATA PER SCRIVERE IL TESTO DELLA CANZONE CHE PER ME AVEVA UN SIGNIFICATO PARTICOLARE, MA PRIMA HO LETTO L'ANEDDOTO RELATIVO ALLA CANZONE "ARE YOU LONESOME TONIGHT...GIA' QUESTA VERSIONE E' LA MIA PREFERITA E POI LEGGENDO COME SI E' SVOLTA....HO COMINCIATO A RIDERE E NON LA FINIVO PIU' !!!!
L'ATMOSFERA PER SCIVERE IL MIO PEZZO ORMAI E' ANDATA A FARSI BENEDIRE....L'HO FARO' QUANDO RIUSCIRO' AD ESSERE PIU' SERIA!!! PERCIO' ME LA SENTO UN'ALTRA VOLTA E VADO AVANTI A RIDERE ANCORA.. GRAZIE COFFE....GRAZIE ELVIS!!!!!
By Deliziosa
CITAZIONE (coffecup @ 26/10/2008, 16:45)
Il 27 Agosto 1969, a Las Vegas, durante il suo show,
Elvis scoppia in una irrefrenabile risata, tanto contagiosa, che anche solo ascoltando l'audio, non si può far a meno di sorridere con lui!
La famosa "Laughing Version" di "Are you lonesome tonight" è contenuta dell'Ftd "All shook up".
Purtroppo non ci sono filmati di quello spettacolo...
Vi posto il video con le parole che Elvis pronuncia...
Ad un certo punto, cambia il testo e dice:
"Do you gaze at your bald head and wish you had hair".
(...hai dato un'occhiata alla tua testa calva e hai sperato fossero cresciuti i capelli..." capelli....)
Sonny West, racconta che in quell'occasione, mentre Elvis cantava e, come suoi solito, gli era venuto in mente di cambiare le parole,
una signora fra il pubblico alzandosi, aveva urtato un uomo, facendogli cadere il parrucchino ( molto in uso in quel periodo!!)
Elvis, vedendo la scena, non è più riuscito a terminare la canzone....e ha cominciato a ridere....
alla fine, rendendosi conto della battuta che aveva fatto ( involontariamente???)
dice:
"That's it man....
16 years right down in the drain...boy I tell you....
14 years just shot right there man...
I tell you!!!"
(..In 14 anni di carriera non sono mai caduto così in basso....ve lo dico io....)
e intanto ride a crepapelle!!!
Non siamo sicuri dell'attendibilità di quanto viene raccontato da Sonny West....
ma l'aneddoto da allora viene raccontato in questo modo.
(FILE:http://www.youtube.com/v/XPQxf6nblDY)
Sì è davvero divertente la famosa "Laughing Version" di "Are you lonesome tonight. :woot: ...certo considerando quanto Elvis fosse SPONTANEO, credo che si trattasse di una situazione nata così per caso...cioè vedendo la scena davvero comica, sarà venuto naturale ad Elvis fare una battuta del genere...come si suol dire la battuta "cascava a fagiolo"...del resto credo che capita a ciascuno di noi in un dato momento, di trovare all'improvviso qualche sfumatura di comicità ...mentre facciamo qualcosa o vediamo qualcosa o discutiamo con amici e\o parenti...a volte basta anche ricordare...una frase detta anche anni prima o pensare una qualsiasi cosa che ci ricollega a momenti felici e spensierati che ridiamo poi a crepapelle...( a me capita per fotuna parecchie volte)...
Però poverino quel signore... di certo non fu fortunato di perdere proprio in quel momento la sua capigliatura artificiale...io al suo posto avrei sicuramente esclamato :"mannaggia o' pataniello!" ...
Io credo che dopo la sua meravigliosa e coinvolgente risata, Elvis abbia avuto forse un piccolo senso di colpa...per dire "cavolo io ho una chioma così splendida e lui niente..."
...però dai... è stata comica la situazione! Certe scene basta vederle per poi ridere a più non posso... anche io avrei riso...solo che io rido tipo acuti singhiozzanti...meglio sentire Elvis che aveva una risata che oserei definirla proprio SALUTARE!!!
.......................................................................................................