COMEBACK vs ALOHA

Tutto quello che vi viene in mente di scrivere su Elvis, la sua musica ed i suoi films

La voce del Comeback o dell'Aloha?

Comeback Special
3
38%
Aloha From Hawaii
5
63%

Voti totali: 8

Perlanera

COMEBACK vs ALOHA

Messaggio da leggere da Perlanera »

So che e' difficile scegliere..ma fate un piccolo sforzo :mrgreen:
In quale di questi 2 periodi vi colpisce di piu' la voce di Elvis?
Io personalmente preferisco quella del Comeback.
Trovo la sua voce di una potenza fantastica..energica..forse dovuto al fatto che finalmente tornava a fare quello che amava di piu'..cantare davanti al suo pubblico.
L'interpretazione di "If I Can Dream", e' a dir poco superlativa! ..Ma anche "Lady Miss Clawdy"..o ancora "Trouble"!
Nell'Aloha, per carita' , la sua voce e' altrettanto meravigliosa..più calda..piu' matura..
Ma nel Comeback trasmette tutta l'adrenalina che aveva in corpo! :vib:

E voi? Quale preferite?

crispi
Contatta:

Re: COMEBACK vs ALOHA

Messaggio da leggere da crispi »

Tutta la vita Alohaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
A parte il fatto che a me il comeback non e' mai piaciuto tanto..paragonato ovvio agli altri concerti o documentari...bellissima interpretazione di if i can dream e molte altre nel comeback.....ma in quanto voce e presenza sul palco quoto molto di piu' l'aloha!!!! A dire il vero Perla hai fatto un confronto un po' strano visto che nel comeback Elvis era da parecchio fuori dalla scena e invece nell'aloha aveva gia' fatto molti concerti quindi maggiormente sicuro di sa'!!!
Cmq ribadisco mi piace di piu'la sua voce nell'aloha!!!

Ester

Messaggio da leggere da Ester »

come dice anche Cris: ALOHAALOHAALOHAALOHA... :mrgreen:

naturalmente la sua voce dal '68 al 73' (prendendo in considerazione i 2 concerti) e' sempre magnifica...ma io ho scelto quella che mi emoziona di piu', che mi da i brividi insomma...

:ok: ...( :sbav: :mrgreen: )

P.S. oggi pomeriggio riguardavo l'ALOHA :whis: e ogni volta che Elvis entra..dal buio...sulle note di See See Rider, mi da sempre la stessa sensazione...quella di quando lo vidi uscire su quel palco per la prima volta...non so perche'...sara' la magia dell'Aloha :wub:
Ultima modifica di Ester il 16 giu 2009, 22:04, modificato 1 volta in totale.

France

Messaggio da leggere da France »

:smok: Aloha. E' qui che lui raggiunge la perfezione vocale :sbav:

Perlanera

E' incontestabile che la voce dell'Aloha, e' meravigliosa.
Nel Comeback Elvis lo trovo sensazionale per la voce roca con cui interpreta le sue canzoni..
Ho letto.. (non mi chiedete dove perche' non lo ricorderei :mrgreen: ), che Elvis in quell'occasione ha arrochito volutamente la voce per dare alle canzoni piu' vigore...piu' intensita' ..e ha fatto bene! Almeno secondo me, pensando al successo che ha avuto quello show..
Infatti nel '69 la sua voce era pulita...fino ad arrivare all'aloha.
Ma sentirlo cantare con quel timbro di voce..che mi fa ricordare il ruggito di un leone ( :blink: )
mi trasmette un'energia..incredibile! Brividi a pelle! :mrgreen:

crispi
Contatta:

Messaggio da leggere da crispi »

Perlanera ha scritto:E' incontestabile che la voce dell'Aloha, e' meravigliosa.
Nel Comeback Elvis lo trovo sensazionale per la voce roca con cui interpreta le sue canzoni..
Ho letto.. (non mi chiedete dove perche' non lo ricorderei :mrgreen: ), che Elvis in quell'occasione ha arrochito volutamente la voce per dare alle canzoni piu' vigore...piu' intensita' ..e ha fatto bene! Almeno secondo me, pensando al successo che ha avuto quello show..
Infatti nel '69 la sua voce era pulita...fino ad arrivare all'aloha.
Ma sentirlo cantare con quel timbro di voce..che mi fa ricordare il ruggito di un leone ( :blink: )
mi trasmette un'energia..incredibile! Brividi a pelle! :mrgreen:
come si fa ad "arrocchire" la voce?!??!?! :blink: :blink:

Perlanera

crispi ha scritto:
come si fa ad "arrocchire" la voce?!??!?! :blink: :blink:
Non lo so come si fa..ma penso che Elvis nel Comeback, abbia volutamente dato piu' enfasi alle sue interpretazioni..quella non era la sua voce naturale cosi' come la sentiamo nell'aloha..
Cioe'..non penso che nel '68 Elvis avesse una voce che poi e' cambiata..tant'e' che nel '69 quando ha registrato From Elvis in Memphis..aveva la voce di sempre...pulita per intenderci..
Inoltre..qualche anno prima del comeback..aveva registrato How Great Thou Art con la stessa voce magnifica che aveva negli anni 70..

Maili

Messaggio da leggere da Maili »

Concordo con Perla :ok:
Pur amando l' Aloha con tutta me stessa e pur ritenendo la voce di Elvis di una perfezione assoluta in quel concerto e in quelli poi a seguire, adoro la voce ( e non solo... :smok: ) del Comeback.

Mi piace tantissimo quel timbro graffiato che usa in particolar modo durante "Heartbreak Hotel" e in "If I can dream". Anche secondo me si sente palesemente una grande scarica di adrenalina, come se Elvis, dopo tutti quegli anni passati a registrare solamente film, volesse finalmente liberare tutta la grinta e l'energia che aveva dentro di se' per ritornare alla grande! E poi consideriamo anche che in questo periodo era in formissima non solo fisicamente ma anche psicologicamente :cuore:

Ascoltate bene l'inizio di Heartbreak Hotel :vib:

Quindi, riguardo a questo sondaggio, il mio voto e' andato al Comeback :ok:

grimilde35

Messaggio da leggere da grimilde35 »

:heart: :heart: :heart: NON RIESCO A SCEGLIERE FRA I DUE CONCERTI IN QUANTO TUTTI E DUE SONO STREPITOSI :sbav: :sbav: :sbav: I

grimilde35

Messaggio da leggere da grimilde35 »

:woo: NEI DUE CONCERTI LE SENSAZIONI SONO DIVERSE.MA ELVIS E SEMPRE ELVIS!!!!!!!! :wub: :heart: :sbav:

Rispondi