Lettera ad Anita wood

L'immagine privata di Elvis
admin
Site Admin

Lettera ad Anita wood

Messaggio da leggere da admin »

By Snobird

LETTERA AD ANITA WOOD

Miss ANITA WOOD
3209 JHOMAR APT.I
MEMPHIS - TENNESSEE

6 novembre 1959

Mia carissima amata "Piccola",
eccomi qui. Di nuovo al campo per 30 giorni; credimi , e' terribile. Ho un'unica consolazione: il fatto che sia quasi finita e che io presto tornero' a casa dalla mia carriera, dai miei amici e soprattutto da te, tesoro. Ci sono molte cose che non posso dirti al telefono, Anita, e per questo cerchero' di dirtele ora. Prima di tutto non sono sicuro di cosa tu provi per me ora perche',dopotutto, due anni sono tanti nella vita di una ragazza. Ma voglio tu sappia che, nonostante siamo stati lontani, il mio amore per te e' cresciuto in maniera tale da non poter essere uguagliato o superato da nessuno. Sei il mio unico pensiero tesoro mio, ogni canzone, ogni tramonto mi ricorda i tempi felici e splendenti passati assieme. Te lo dico perche' voglio che tu sappia che i miei sentimenti per te non sono cambiati, anzi sono cresciuti piu' di quanto potessi immaginare. A volte ti ho ferita perche' mi sono arrabbiato per alcune cose che hai fatto o pensavo avessi fatto, ma ogni volta che accadeva pensavo di piacerti per cio' che rappresento e non che mi amassi davvero per cio' che sono.
Sono cose che accadono nella vita, piccola mia, incomprensioni, dolori d'amore e solitudine, ma rimane il fatto che, se e'vero amore, Anita, se ci amiamo l'un l'altro durera' , e queste cose apparterranno al passato, anche se in futuro accadranno cose che feriranno entrambi. Bisogna aspettarsele. Ho avuto la sensazione che negli ultimi mesi qualcosa sia cambiato in te, non solo perche' non mi hai scritto, ma dal tuo tono di voce quando ti parlo, il calore e l'amore sembrano essere diminuiti.
Potrebbe essere una mia fantasia, ma sembra che tu abbia qualcosa da dirmi e non ne sia ancora sicura. Spero di sbagliarmi. Sai, dopo aver passato cio' che ho passato negli ultimi 18 mesi, ti viene da chiederti se qualcuno tiene davvero a te. Per favore credimi quando ti dico che ci sei tu e soltanto tu tesoro mio. Ma credo che manterrai la parola, e mi dirai se ti sei innamorata di qualcun altro e se lui ti ricambia.
Ho dormito all'aperto, per terra, e ho di nuovo febbre e tonsillite. Sto ascoltando la radio e gli altri ragazzi sono seduti qui attorno con lo sgaurdo triste. Ti ricordi quando saltavi per me e io ridevo cosi' forte. Tesoro, spero che tu non abbia fatto qualcosa che potrebbe ferirmi, trasportata dalla solitudine, dalle passioni e dal desiderio. Se lo hai fatto dovresti dirmelo subito. Non posso credere che tu l'abbia fatto o possa farlo. Stiamo tutti contanto i giorni che mancano al ritornop. La ragione per cui non ho voluto che ci fossi anche tu la prima notte e' che, nonostante io ami i miei amici e i miei parenti, quando incrociamo i nostri sgaurdi ci agganciamo come rami della vite.
Cosi' penso che qualcun altro potrebbe rimanerci male. Per4 favore cerca di capirmi tesoro. Mi hai sorpreso per quando sei comprensiva. Per questo motivo tesoro, se provi ancora le stesse cose e se ami me e me soltanto, avremo una stupenda vita assieme, anche se senti o leggi certe cose. Pensa a cio'che hai detto: "Tutti sanno cosa provo per te ".
Non posso spiegarti quanto ti voglio e desidero le tue labbra e il tuo corpo sotto di me tesoro. Lo posso sentire anche ora. Le cose che abbiamo fatto e il desiderio l'uno del corpo dell'altra!!!
Ricorda tesoro: "Il vero amore trionfa nei secoli indipendentemente dalla forza del rifiuto". Cio' che merita di vivere, vive. Tuo soltanto.
E.P.

COMMENTI

Cosa ne pensate di questa lettera? Cosa vi ha fatto provare?
Secondo voi Elvis era sincero? Tenendo presente che aveva gia' conosciuto Priscilla!
E' stata la solitudine e la nostalgia di casa farle scrivere quelle parole? Oppure perche' Anita rappresentava una persona che era legata a sua madre?
Ultima domanda: voi avreste dato il permesso di pubblicare questa lettera o l'avreste tenuta gelosamente per voi>?
Ognuno esprima la propria opinione.....grazie!
.......................................................................................................

Immagine

admin
Site Admin

Re: Lettera ad Anita wood

By Deliziosa

CIao DOLCE Snowettina!!!! Peccato che ora non ho tempo per scrivere il mio commento sulla DOLCISSIMA lettera di Elvis...purtroppo devo schiodarmi dal pc image...pero' ora mi incollo tutto e poi tornero' al piu' presto per risponderti....ho letto solo le prime parole...e già Elvis mi ha messa KO per la sua infinita dolcezza!
Un mega kiss a presto!

By Crispi

"quando incrociamo i nostri sgaurdi ci agganciamo come rami della vite."

"Il vero amore trionfa nei secoli indipendentemente dalla forza del rifiuto". Cio' che merita di vivere, vive.

Ecco queste sono le frasi che mi hanno colpito di più!!! Penso sinceramente pensasse cio' che ha scritto e nel dire ad Anita che forse lei si e' dimenticata di lui...sembra piu' una sua giustificazione perche' aveva conosciuto Priscilla!!! Non per questo penso che non sia una lettera dettata dal cuore...dopo tutto Elvis non avrebbe saputo se avrebbe potuto rivedere Priscilla!!! Diciamo che i due rapporti erano completamente diversi... Elvis e' un ragazzo al militare solo...normale che si affezioni a qualcuno, in questo caso Priscilla anche solo per aver qualcuno che lo ascolti; ma e' anche vero che se pensa a casa..pensa ad Anita..
In tutta sincerita'  e' una bella lettera ma di una persona che non sa cosa gli aspettera' il futuro..molto insicuro su ciò che sente lui e che sentono gli altri per lui.
Certo e' che se un uomo mi ripete piu' volte che pensa solo a me.... il dubbio mi viene che sta covando qualcosa...
Per il momento non ho altro da dire...ma tornero'! Ripeto e' cmq bella la lettera!!!!
Sul fatto della pubblicazione..non so davvero...nel senso che una lettera e' una cosa privata io me la sarei tenuta per me..ma tra il dire e il fare...bisogna anche vedere le situazioni e le motivazioni della pubblicazione ecc..
P.S. Nell'ultima frase che ho quotato rivedo in tutto e per tutto Elvis: ...cio' che e' stato, cio' che e' e cio'che sara' ...."Cio' che merita di vivere,vive."
.......................................................................................................

Immagine

admin
Site Admin

By Ester

premetto: non sono un'intenditrice su questi argomenti (metto le mani avanti :P )...pero' Snow posso dirti quello che mi e' arrivato leggendo questa lettera:

E' certamente una bellissima lettera...pero' a me da l'idea che Elvis abbia qualcosa da nascondere...come se abbia fatto qualcosa, di cui forse se n'e' pentito, e cerca in tutti i modi di avere la conferma che almeno Anita gli sia fedele.
Cio' non toglie che le volesse bene...perlomeno dalla lettera traspare tanto amore.

Per favore credimi quando ti dico che ci sei tu e soltanto tu tesoro mio.

Immagine

admin
Site Admin

By France

Sicuramente quello che provava Elvis era amore. Pero'va tenuto conto che in quel periodo aveva visto Priscilla ma non le aveva ancora dato tutta l'importanza necessaria che poi rivelo' alla famosa intervista in casa sua al ritorno dalle armi. Si, traspare amore, la loro fu una relazione molto sincera , anche Elvis mi sembra sincero e Priscilla al momento era una semplice amica.
Per quanto riguarda se doveva essere pubblicata o meno, secondo me e' giusto che sia saltata fuori.
PS: GRANDE ROX ROLEX!!!

Immagine

admin
Site Admin

By Perla

Penso ke Elvis in questa lettera sia stato molto sincero, nel senso ke pensava veramente tutte le cose ke ha scritto.
E' chiaro ke l'ha scritta in un momento di solitudine, aveva perso sua madre, era lontano da casa e come ha detto lui nella lettera era in una fase dove si chiedeva ki erano le persone ke veramente gli volevano bene.
Nella lettera anche a me ha fatto un pò di tenerezza..lo immagino seduto a scrivere ripensando i bei momenti trascorsi con Anita.
E' come un voler "rassicurare" Anita ma anche se stesso dei propri sentimenti..
Quando scrive: "Tesoro, spero che tu non abbia fatto qualcosa che potrebbe ferirmi, trasportata dalla solitudine, dalle passioni e dal desiderio..", mi sembra ke incosciamente, anche se ancora verso Priscilla nn provava un sentimento forte, si stava rendendo conto ke qualcosa stava cambiando anche dentro di lui.
Aveva anche una paura folle (e fin qui nulla di strano) ke Anita lo tradisse. Nello stesso tempo il "senso di colpa" perche' nn ha voluto ke lei venisse in Germania..magari proprio per poter rimanere da solo con Priscilla.
Ma ho avuto una sensazione leggendo..e' come se la cosa ke piu' premeva Elvis, era quella ke Anita "lo aspettasse".
Beh..il classico caso di tenere un piede in due staffe..eheheh
Per quanto riguarda la pubblicazione della lettera l'avrei tenuta gelosamente conservata.

PS: QUOTO E STRAQUOTO L'ULTIMA FRASE DI CRIS

Immagine

admin
Site Admin

Grazie ragazzi per aver espresso la vostra opinione sulla lettera che Elvis ha mandato ad Anita, la sua ragazza di Memphis.
Nelle vostre opinioni prevale in maggioranza che Elvis in quel momento era sincero. Dichiara piu' volte tutto il suo amore per Anita, pero' nello stesso tempo non e' molto sicuro se e' ancora ricambiato. chiede conferma ad Anita...spera che lei non l'abbia tradito!
By Snowbird

Ogni vostra opinione per me e' giusta: la solitudine ha contribuito ad accrescere il suo amore per una persona che gli ricorda casa sua. La scomparsa della madre lo ha reso piu' vulnerabile...ha bisogno di affetto...di essere rassicurato che gli vogliono bene.
Io mi sono un po' emozionata mentre scrivevo quella lettera...parole bellissime...romantiche e mi immaginavo anch'io Elvis tutto solo lontano dai suoi affetti a scrivere ad Anita per aggrapparsi a qualcuno! Aveva bisogno di sentirsi amato piu' che mai. La presenza di Priscilla non era ancora ben definita....forse si era innamorato della sua bellezza...della sua giovinezza...ma non era ancora amore vero...pero' la teneva in considerazione...forse aveva paura di rimanere solo! Era la sua piu' grande paura!
Ricevere una lettera cosi' non e' da pochi...pero' il punto principale e' che si trovava lontano da tempo e si sentiva molto solo!
Io sono stata felicissima di aver letto quella lettera...ma non sono sicura se l'avrei messa a disposizione del pubblico.
Anita avra' pensato che i suoi fans meritavano di conoscere anche una parte di Elvis molto privata ....e la ringrazio per avercela data!!!!
Elvis mi ha fatto una grande tenerezza...e fra le righe ho intravisto anche un po' di "egoismo" ...nel senso buono pero'...essere sicuro di avere sempre qualcuno che lo ami e che gli stia vicino!

Immagine

admin
Site Admin

By Henry3bel

ANCHE SECONDO ME IN QUESTA LETTERA ELVIS E' MOLTO SINCERO ANCHE PERCHE' OLTRE ALL'AMORE TRASPARE ANCHE QUELLA NECESSITA' DI AVERE CONFORTO E APPOGGIO DA PERSONE CHE LUI SENTIVA E VOLEVA AVERE VICINO...IL PERIODO CHE STAVA PASSANDO NON ERA CERTO DEI MIGLIORI:PIU' DI DUE ANNI LONTANO DA CASA ,SOLO,E SOPRATUTTO CON UNA PERDITA LACERANTE NEL CUORE:LA PERDITA DELLA MAMMA...SONO D'ACCORDO ANCHE IO CON QUANTO DETTO DA PERLA,MI FA' MOLTO TENEREZZA PENSARE AD ELVIS,SOLO,IN QUEI MOMENTI ,SCRIVERE COSI' APERTAMENTE QUANTO STESSE PROVANDO.CERTO PRISCILLA STAVA FACENDO "CAPOLINO" MA AL MOMENTO NON ERA NIENTALTRO CHE UN AMICA...LA LETERA E' MOLTO BELLA E MERITA VERAMENTE CHE SIA STATA PUBBLICATA...........

Immagine

admin
Site Admin

By Maili

E' una lettera bellissima, sicuramente molto "sentita" e scritta in un momento particolare della sua vita. Cio'che a mio parere traspare e' una certa insicurezza, sia nei sentimenti che Anita prova per Elvis sia, e soprattutto, di quelli di Elvis nei confronti di Anita. E' come se lui stesse cercando una conferma o meglio, una risposta ai suoi dubbi.
Ripeto, la lettera e' stata scritta in un periodo molto delicato della vita di Elvis, che comunque lo avrebbe "segnato" per tutta la vita, quindi credo che in essa ci siano tanta insicurezza e tanta solitudine.
Per quanto riguarda la lettera in se stessa credo che nonostate tutto, sarebbe dovuta rimanere privata.

Immagine

Rispondi